La posizione accanto all’omonimo lago ai piedi delle Dolomiti di Brenta fa di Molveno una delle più belle località di vacanza del Trentino.
Ami il contatto con la natura e il relax ma anche lo sport e la cultura? A Molveno puoi trovare tutto questo... Oltre a boschi meravigliosi, monti e laghi, nel paese si trovano antichi tesori come la chiesa di San Viglio del XIII secolo e la segheria veneziana “Tajalacqua”, edificata nel 1500 circa, e tutt’oggi in funzione.
Durante la stagione estiva si possono praticare numerosi sport come il windsurf, lo stand up paddle, la canoa, la vela e la pesca sportiva oltre alle gite sul lago con pedalò, barca a remi o motore oppure imbarcazioni elettriche. Nei pressi del lago si trova inoltre l’acquapark con due piscine, una olimpionica dove oltre al nuoto si possono praticare la pallanuoto e sessioni gratuite di acquagym ed un’altra, più piccola e adatta per i bambini con scivoli e giochi d’acqua.
Per i più sportivi Molveno offre anche un nuovo palazzetto polifunzionale con campo omologato di pallavolo e pallacanestro, sala ginnastica e palestra di roccia.
In inverno gli appassionati dello sci e dello snowbord trovano a loro disposizione gli impianti della Paganella con 50 Km di piste in grado di soddisfare ogni tipo di sciatore, dai principianti agli esperti, e raggiungibili direttamente da Molveno grazie al servizio gratuito di ski bus.
Venite a scoprire questa meravigliosa località, non ve ne pentirete!