Inverno a Molveno

Le montagne si vestono di un manto candido e il terreno brilla di minuscoli cristalli

La stagione invernale offre innumerevoli opportunità per chi ama la natura e lo sport. 

Gli appassionati dello sci e dello snowboard trovano a loro disposizione gli impianti della Paganella con 50Km di piste in grado si soddisfare ogni tipo di sciatore grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire: piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti, piste rosse per gli amanti dello sci, una pista nera per i più esperti e, per gli amanti dello snowboard, un ampio snowpark ricco di strutture.

Le piste sono comodamente raggiungibili da Molveno grazie al servizio gratuito di ski bus la cui fermata si trova di fronte al garni Villanova.

Altre attività comprendono il Nordik Walking intorno al lago, passeggiate con le ciaspole, pattinaggio su ghiaccio e numerose escursioni sulla neve. 

Dalla fine dell'Avvento all'Epifania un’occasione magica è quella dei mercatini di natale che portano nella Piazza della Chiesa una grande quantità di bancarelle, colme di dolciumi, specialità locali e piccoli oggetti di artigianato locale. 

L’ultimo giorno dell’anno viene organizzata, con la collaborazione e supervisione dei vigili del fuoco di Molveno, una grande fiaccolata lungo le vie del paese con chiusura nella piazza della Chiesa dove tutte le fiaccole vengono lasciate ardere insieme come segno di saluto all’anno passato e per accogliere tutti insieme l’anno nuovo.