Un comodo sentiero percorre l’intero perimetro del lago permettendo comode passeggiate a piedi, a cavallo o in bici.
Molte sono le spiagge che si affacciano sul lago permettendo di stendersi sulle rive e godersi il sole. Si pratica sia il windsurf che la canoa.
Nell’area che si estende ai piedi del paese si trova una bellissima spiaggia attrezzata con piscine, campi da tennis, da pallavolo, da basket e da bocce.
In più è possibile noleggiare barche a remi, a motore o elettriche oltre ai classici pedalò.
I bambini, anche piccoli, si divertono nelle diverse zone di sabbia con scivoli e giochi, di cui una con un irresistibile enorme galeone in legno: impossibile non far scorrere la carrucola o salire con le corde fin sul ponte di comando e girare il timone in cerca di avventure da veri pirati!
Per tutta la famiglia c’è poi il centro piscine, con vasca dal fondale digradante ideale per i piccolini, due scivoli e zona idromassaggio per mamma e papà. I ragazzi più grandi invece possono divertirsi nella piscina olimpionica, dotata anche di gonfiabili galleggianti, dove oltre al nuoto è possibile partecipare a sessioni gratuite di acquagym o partite amichevoli di pallanuoto. Tutto intorno il verde del prato e tanti lettini per rilassarsi mentre i bambini sguazzano e giocano felici.
Un’estate a Molveno accontenta proprio tutti: bambini e adulti, sportivi ed amanti del dolce far niente, appassionati del mare e della tintarella e accaniti escursionisti!